ARTE&TURISMO

ARTE&TURISMO

 

  • Tecnico del marketing multimediale per il turismo

 

  • Tecnico del marketing multimediale per il turismo 

OBIETTIVI DEL CORSO: Il forte sviluppo di internet come canale preferenziale di scelta delle mete e delle strutture turistiche è alla base del corso in oggetto che si propone di fornire conoscenze e strumenti adeguati per operare in qualità di “Tecnico del marketing multimediale per il turismo”. Una nuova ed importante professione che svolge una funzione di mediazione fra i consumatori e le risorse culturali del territorio. Il tecnico turistico sul web è in grado di pianificare e promuovere nuove strategie di digital marketing, volte alla valorizzazione e alla fruizione integrata del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, artigianale, enogastronomico.

RISULTATI ATTESI: Formare una figura professionale in grado di analizzare il mercato turistico, di individuare nuovi pacchetti turistici e di proporli sfruttando appieno le potenzialità del web. Saper valutare ed indirizzare l’impatto del digital marketing nell’organizzazione dell’offerta turistica.Conoscere le peculiarità, la ricchezza, l’articolazione del territorio per promuoverlo in base ai diversi target turistici; comprendere gli elementi per valorizzare l’offerta turistica nell’ambito della storia, dell’arte, del paesaggio, dell’artigianato, dello sport e dell’enogastronomia. Promuovere il territorio in sinergia con tutte le realtà, pubbliche e private, che operano nel e per il turismo, conoscendone ruoli, caratteristiche, funzioni, specificità