NEWS

 

 

 

i nostri corsi di qualifica in partenza !

  • TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI
  • ADDETTO QUALIFICATO ALLA RIPARAZIONE DELLE CARROZZERIE
  •  TECNICO MARKETING MULTIMEDIALE
  • ANIMATORE-EDUCATORE IN STRUTTURE E SERVIZI SOCIALI A CICLO RESIDENZIALE E SEMI-RESIDENZIALE PER SOGGETTI IN ETÀ MINORE
  • ADDETTO QUALIFICATO GOMMISTA

 

TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONIE
FORMAZIONE 350 ore + STAGE 15O ORE

Obiettivi del corso

Il corso ha l’obiettivo di formare una una figura capace di operare interventi di riparazione e manutenzione degli apparati elettrici, elettronici e meccanici degli autoveicoli. Il progetto formativo trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie per ottenere la qualifica di Tecnico meccatronico delle autoriparazione, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’esercizio dell’attività di meccatronica.

Al termine del corso i partecipanti, oltre ad aver maturato il requisito formale richiesto dalla normativa per poter svolgere l’attività di Responsabile Tecnico di Meccatronica, avranno acquisito le competenze necessarie per affrontare le attività che qualificano questa professione.

Descrizione del profilo professionale

Il tecnico meccatronico delle autoriparazioni è in grado di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica (Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano sullo standard professionale e formativo del Tecnico meccatronico delle autoriparazioni, 12/06/2014)

 

ADDETTO QUALIFICATO ALLA RIPARAZIONE DELLE CARROZZERIE
FORMAZIONE 280 ORE

Obiettivi del corso

Obiettivo del percorso formativo è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per esercitare la professione di Addetto qualificato alla riparazione delle carrozzerie. Tali operazioni comprendono la verifica dello stato e l’integrità di telaio e carrozzeria del veicolo, gli interventi di riparazione, manutenzione, sostituzione e verniciatura delle parti. Il corso fornisce agli allievi anche tutti gli strumenti e conoscenze funzionali a consentirne l’ingresso nel mercato del lavoro o, altresì, implementare la facilità di gestione del lavoro.

Descrizione del profilo professionale

 L’Addetto qualificato alla riparazione delle carrozzerie si occupa di realizzare gli interventi di riparazione, sostituzione everniciatura di elementi del telaio e della carrozzeria di veicoli a motore

 

ANIMATORE-EDUCATORE IN STRUTTURE E SERVIZI SOCIALI A CICLO RESIDENZIALE E SEMI-RESIDENZIALE PER SOGGETTI IN ETÀ MINORE
FORMAZIONE 300 ore + 150 STAGE

Obiettivi del corso

Obiettivo è fornire conoscenze, sviluppare competenze e creare le abilità per svolgere l’attività di animatore-educatore in strutture e servizi a ciclo residenziale e semi-residenziale per soggetti in età minore, secondo le indicazioni della normativa regionale di riferimento (Regolamento Regionale n.8/2005).

Al termine del percorso di formazione gli allievi saranno in grado di gestire una serie di attività complesse di assistenza, accoglienza e tutela che riguardano la figura professionale di animatore-educatore.

Descrizione del profilo professionale

L’animatore – educatore è una figura professionale che accoglie, assiste, tutela soggetti in età minore in strutture residenziali o semi-residenziali con funzioni socio-educative finalizzate a favorirne il mantenimento, l’educazione, l’istruzione e la socializzazione nell’ambito di specifici progetti educativi e riabilitativi volti all’inserimento o al reinserimento psicosociale.

 

TECNICO MARKETING MULTIMEDIALE
FORMAZIONE 335 ORE

Obiettivi del corso

Il Tecnico del marketing multimediale supporta le strategie di promozione delle aziende, utilizzando gli strumenti offerti dal web e dalle nuove tecnologie con particolare attenzione ai social media ed orientando l’azienda nella definizione della propria immagine.

Il corso intende fornire le tecniche per agire efficacemente sui più innovativi strumenti multimediali e fornire gli strumenti per interagire in lingua inglese per la promozione delle ziende all’estero. Il percorso formativo contribuisce ad offrire alle aziende del territorio soggetti formati, anche attraverso l’esperienza concreta nella gestione diretta degli strumenti multimediali, persone qualificate che siano in grado di contribuire alla crescita aziendale ed aprirsi ai mercato globale

Descrizione del profilo professionale

 Il Tecnico del marketing multimediale supporta le strategie di promozione delle aziende, sia utilizzando gli strumenti offerti dal web e dalle nuove tecnologie con particolare attenzione ai social media, sia orientando l’azienda nella definizione della propria immagine.

 

ADDETTO QUALIFICATO GOMMISTA
FORMAZIONE 200 ORE + 100 ORE STAGE

Obiettivi del corso

Il corso ha lo scopo di formare la figura professionale del Gommista, un addetto qualificato in grado di possedere le conoscenze sia teoriche che pratiche per poter operare sugli organi di contatto dei veicoli, installando, equilibrando e sostituendo i pneumatici. Tale figura sarà in grado di effettuare operazioni di controllo sulle vibrazioni del veicolo in quanto sarà anche in possesso delle capacità per intervenire sulla equilibratura dei componenti e del telaio.

Descrizione del profilo professionale

 L’addetto qualificato gommista si occupa di verificare e garantire lo stato di integrità dei pneumatici montati su veicoli a motore, sottoponendoli, quando opportuno, ad interventi di riparazione, manutenzione, sostituzione ed equilibratura al fine di assicurare la sicurezza dei veicoli stessi.